LOGOPEDIA ESTETICA: IL LIFTING VISO NON CHIRURGICO PROVENIENTE DAL BRASILE

NUOVE FRONTIERE DELL’ESTETICA PER COMBATTERE LE RUGHE SENZA PUNTURINE

estetica viso ringiovanimento invecchiamento logopedia rughe parma militello

Voglia di un viso più giovane, tonico e luminoso, ma paura degli aghi?

Non serve farsi coraggio e sottoporsi al bisturi perché oggi la medicina estetica ha soluzioni più dolci pensate per chi ha il terrore delle punturine.

La Logopedia Estetica mira a ringiovanire il viso e attenuare le rughe facciali, attraverso un trattamento naturale e non invasivo, realizzato mediante allungamenti muscolari oro-facciali e riprogrammando le funzioni orali.

Prevenire è meglio che curare, anche per quanto riguarda l’estetica del viso.

In costante aumento il numero delle donne che si rivolgono agli specialisti, non solo per fare trattamenti ma per avere un check-up ed essere educate a prevenire i danni dell’invecchiamento.

Questo programma terapeutico mira ad inibire le microcontratture del muscolo responsabile delle rughe perilabiali verticali (il cosiddetto “codice a barre”), che più di ogni altro segno danno alle labbra un aspetto senescente.

Sempre più uomini pongono l’attenzione al proprio volto e non disprezzano apparire meno stanchi, più attraenti e più giovani, in una società in cui l’aspetto è sempre più importante in termini sociali e lavorativi.

estetica viso ringiovanimento invecchiamento logopedia rughe parma militello

Oggi l’uomo ama piacersi e piacere: ammorbidire qualche segno del tempo, come la correzione del solco naso-genieno o l’alleggerimento delle rughe sulla fronte, restituisce turgore e freschezza al viso.

Rinforzare e tonificare la muscolatura, ridefinire i contorni del viso, prevenire o attenuare i segni d’espressione, producendo un effetto liftante immediato: questi sono gli obiettivi della Logopedia Estetica.

E’ sempre più necessario – sostiene il Dottor Alberto Scattolin Chirurgo Estetico – salvaguardare e migliorare le importanti funzioni svolte dalle strutture del volto, quali respirazione, articolazione della parola, masticazione e deglutizione.

logopedia estetica invecchiamento viso antiage rughe

Non si lavora sul singolo inestetismo ma su una strategia full face: per questo è fondamentale che il Logopedista conosca perfettamente la muscolatura del viso e le varie funzioni in cui essa è coinvolta.

La relazione con l’estetica, dai 30 anni in su, ha subito una variazione di prospettiva: non serve aspettare di averne 50 per ricorrere a interventi invasivi, ma basta contrastare i segni del tempo con un mantenimento costante e facendo prevenzione, in modo tale da affrontare meglio l’invecchiamento cutaneo.

Diventa doveroso comprendere e rispettare l’equilibrio estetico e i tratti somatici della persona interessata, senza interventi che possano alterare l’espressività.

Prima di procedere, si studia il viso di ciascuna persona: per correggere le modificazioni morfologiche dovute al crono-invecchiamento, oggi il medico estetico considera la dinamica facciale nel suo complesso” spiega Sylvie Poignonec, Chirurgo plastico da 25 anni presso l’Hôpital Pitié Salpêtrière.

estetica viso ringiovanimento invecchiamento logopedia rughe parma militello

La dinamica facciale è una nozione nuova e fondamentale nel campo dell’estetica che consiste nel tener conto delle espressioni del viso: tutti muscoli coinvolti che sono alla base dell’emotività, delle espressioni, del sorriso e della personalità di una persona, determinano con il tempo un indurimento dei tratti che fa perdere la freschezza al viso.

Allo scopo di rieducare le espressioni negative, dovute agli anni che passano, e valorizzare quelle positive, la Logopedia Estetica si avvale di tecniche combinate:

  • distensione e tonificazione della muscolatura oro-facciale
  • mobilizzazioni attive e passive
  • allungamenti specifici della cute
  • stimolazioni propriocettive
  • rieducazione delle funzioni orali

 estetica viso ringiovanimento invecchiamento logopedia rughe parma militello

IL RINGIOVANIMENTO SENZA BISTURI

 Ringiovanire il viso e attenuare le rughe attraverso un trattamento naturale non invasivo costituisce il principale obiettivo della Logopedia Estetica, risposta terapeutica alla crescente domanda di armonia e freschezza.

Una novità in arrivo dal Brasile: un trattamento logopedico in grado di levigare le rughe e di ammorbidire i segni del viso già esistenti.

Prende il nome di Logopedia Estetica poiché si tratta di un trattamento di natura miofunzionale avente conseguenze estetiche: solo il Logopedista abilitato possiede le competenze, la preparazione e l’esperienza per lavorare sulle funzioni stomatognatiche (masticazione, deglutizione, respirazione e fonoarticolazione) e proprio questa tecnica aiuta il paziente a rieducarle, affinchè si estingua la trazione meccanica ripetitiva che agisce sull’estetica del volto.

Il Metodo, creato e sviluppato in Brasile dalla Dott.ssa Magda Zorzella MZ, attenua queste rughe inibendo la contrazione del muscolo e spianando la cute sovrastante.

Il Metodo MZ mira a soddisfare le persone in cerca di un ringiovanimento facciale prevenendo e attenuando il processo d’invecchiamento.

estetica viso ringiovanimento invecchiamento logopedia rughe parma militelloestetica invecchiamento viso antiage rughe

Fisiologicamente l’invecchiamento si accompagna ad una diminuzione dell’attività dei tessuti e della capacità di risposta ai vari stimoli.

La riduzione dell’ossigenazione dei tessuti provoca la disidratazione della pelle e una peggiore circolazione sanguigna, di conseguenza la pelle perde la luminosità e la sua elasticità diminuisce a causa della riduzione delle fibre del tessuto connettivo. 

Inizialmente le rughe di espressione sono visibili solo al momento della contrazione dei muscoli coinvolti e sono definite rughe dinamiche; col passare del tempo queste rughe divengono permanenti, anche quando i muscoli non vengono attivati, e vengono definite rughe statiche, presenti anche a riposo.

Lassità cutanea, ridistribuzione del grasso facciale e modifiche biometriche come il riassorbimento osseo, contribuiscono a modificare il volto.

Una notizia innovativa per chi vuole cancellare dal volto i segni del tempo nel modo più naturale possibile, recuperando tono ed elasticità della pelle.

estetica viso ringiovanimento invecchiamento logopedia rughe parma militello

principali vantaggi del metodo sono rappresentati da:

  • MAGGIORE TONICITA’ DELLA PELLE E FUNZIONALITA’ SOTTOCUTANEA
  • RIDEFINIZIONE DELL’OVALE DEL VISO
  • MINORE FLACCIDITA’
  • MIGLIORE OSSIGENAZIONE DEI TESSUTI

logopedia estetica invecchiamento viso antiage rughe

L’azione levigante realizzata dal trattamento agisce su:

  • RUGHE FRONTALI E GLABELLARI
  • RUGHE PERIOCULARI (“ZAMPE DI GALLINA”)
  • SOLCO NASO-GENIENO
  • PIEGHE DELLA COMMISSURA LABIALE (“MARIONETTA”)
  • RUGHE PERILABIALI VERTICALI (“CODICE A BARRE”)
  • CONTORNO E VOLUME LABBRA
  • MARGINE MANDIBOLARE
  • PIEGHE DEL COLLO

 

Il beneficio più rilevante è poter rendere il proprio volto sereno e naturale, tutelando la sua autenticità in una prolungata giovinezza!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...